Home » Ortodonzia Invisalign

Ortodonzia Invisalign

Fasi successive alla Consultazione gratuita: il vs. nuovo sorriso prende forma

Fasi successive alla Consultazione gratuita: il vs. nuovo sorriso prende forma - Apparecchio Invisibile Firenze
    Dopo che è stata analizzata ogni opzione possibile durante la vostra visita gratuita, se Invisalign è stato giudicato il trattamento ideale per voi, potete passare alle fasi successive. 
Nel nostro Studio di Firenze, per rendervi comoda la sessione unificheremo tutte le procedure necessarie in un'unica seduta.

Seconda Fase: Raccolta dei dati e progetto digitale individualizzato

Seconda Fase: Raccolta dei dati e progetto digitale individualizzato - Apparecchio Invisibile Firenze

 

Per dar corso alle fasi che porteranno al vostro nuovo sorriso, nell'appuntamento successivo alla consulenza occorrerà raccogliere dei dati utili alla diagnosi e alla progettazione. Questi comprenderanno una radiografia panoramica recente, impronte di precisione delle arcate dentali, fotografie accurate dei denti, del sorriso e del volto.
Il materiale verrà spedito negli U.S.A. dove le impronte delle vostre arcate dentali saranno digitalizzate per permettermi di lavorare con una loro rappresentazione tridimensionale. Io personalmente pianificherò i movimenti correttivi, fase per fase, per l’intero trattamento. Fatto questo vi  sottoporrò un filmato animato con la rappresentazione virtuale dei vostri denti prima, durante e dopo il completamento del trattamento Invisalign, in modo che potrete apprezzare quel che sarà il vostro nuovo sorriso alla fine della cura e possiate commentare con me l'efficacia del metodo in rapporto ai risultati che vi aspettate e che potete ottenere.
Il costo di questa fase è  variabile a seconda della complessità e dell'impegno necessario : nei cais semplici è di soli 180 €, da pagare anticipatamente perchè è gravata dalle spese fisse della procedura. Questa somma, anche se superiore per la complessità del caso,  vi verrà rimborsata comunque in seguito, detraendola dal costo finale del trattamento. 

Terza Fase: la produzione dei vostri allineatori Invisalign personali

Terza Fase: la produzione dei vostri allineatori Invisalign personali - Apparecchio Invisibile Firenze

 

Dopo un percorso di valutazioni e correzioni potrò invitarvi in Studio per guardare insieme l'animazione e il risultato finale virtuale. Dal momento in cui avremo esaminato accuratamente questa previsualizzazione vi spiegherò semplicemente le modalità del vostro trattamento personale come per esempio il numero totale delle mascherine, le precauzioni che dovrete rispettare ed ogni altro particolare. Riscossa la vostra soddisfazione potremo, prima del vostro assenso, definire finalmente l'importo necessario che dovrete investire. Detratto comunque  l'iniziale costo investito nel progetto, col vostro assenso finale potrò dare l'OK alla produzione delle mascherine. 

 Una tecnologia avanzata CAD permetterà, fedelmente ai movimenti virtuali  considerati nel filmato, di  creare una serie di allineatori trasparenti termoformati in materiale plastico con elevate caratteristiche di comfort come trasparenza, lucidità, elasticità e sottigliezza di spessore che potrai apprezzare con gli occhi e con il tatto delle labbra e della lingua quando le userai. Dal momento dell'OK alla produzione al momento in cui potrai indossarle passerà una decina di giorni circa.

La durata del trattamento è ora più rapida

La durata del trattamento è ora più rapida - Apparecchio Invisibile Firenze

 

Per completare il trattamento nel tempo determinato, ora dimezzato rispetto al passato, dovrete indossare le mascherine con  costanza tutto il giorno, tranne che durante i  pasti e per lo spazzolamento dei denti.  Sarà il compito più facile che avrete mai affrontato in tema di cure dei denti perchè indossare e togliere le mascherine è agevole e immediato. E le loro caratteristiche di comfort sono inimitabili: lucide, trasparenti, elastiche e sottili. Verrete a visita per controlli cadenzati secondo le esigenze da caso a caso, normalmente ogni mese o due. Gli appuntamenti saranno necessari per valutare i progressi e per ricevere quindi la serie successiva di allineatori. Durante il trattamento vedrete i denti spostarsi gradualmente nelle posizioni corrette. Il vostro sorriso con gran veòlocità si trasformerà positivamente, tanto che ben presto vi piacerà metterlo in mostra. Imparerete a sorridere in modo più sicuro e le persone intorno a voi potranno notare la vostra nuova disinvoltura nel sorridere, sia direttamente che  nelle fotografie e nei video.
La maggior parte di loro, cogliendo alogicamente un miglioramento estetico del viso, si limiteranno a dirvi che vi trovano molto bene e in piena forma  senza tuttavia cogliere  nello specifico il vostro riallineamento dentale.
 

E adesso.... sorridete liberamente

E adesso.... sorridete liberamente - Apparecchio Invisibile Firenze
  Molto spesso la limitazione espressiva dovuta a disallineamento dentale viene vissuta intensamente a livello inconscio e si manifesta con atteggiamenti come parlare a bocca  chius ao comunque poco aperta o  sorridere a labbra appena o per niente schiuse. Per  la riconquista di un'espressione sorridente senza limiti non basta  aver avuto un trattamento di ortodonzia. Negli adolescenti è spesso capitato che l'apparecchio tradizionale, esteticamente ulteriormente peggiorativo,ne abbia condizionato anche successivamente l'espressione. Questo è avvenuto in particolare in adolescenti timidi o ancora insicuri per via.....dell'adolescenza stessa.
  E' molto importante quindi aver avuto un trattamento ortodontico invisibile perchè l'invisibilità dell'apparecchio non penalizza ulteriormente l'espressione durante il trattamento e permette di apprezzare ogni progresso e di entusiasmarsi già nel percorso ortodontico.
  Ma per accelerare questo risultato finale, cioè la pienezza dell'acquisizione psicologica di  un sorriso libero e comunicativo   possiamo fare di più.
  Un veloce trattamento  con trance ipnotica, da noi ideato in base agli insegnamenti appresi durante la nostra Specializzazione in Psicoterapia con Ipnosi Ericksoniana  si è rivelato fantasticamente efficace per insegnare rapidamente a sorridere pienamente e liberamente.

 
 

Apparecchio Invisibile Firenze

Ortodonzia Linguale Incognito

Ortodonzia Linguale Incognito - Apparecchio Invisibile Firenze

caso di ortodonzia linguale incognito