Home » Ortodonzia linguale Incognito

Ortodonzia linguale Incognito

Ortodonzia Linguale con apparecchio linguale Incognito

StudioFEDI Asimmetria dentale con estrazione superiore e apparecchio linguale Incognito 9 Immagini
 


Costi del trattamento da 2.900 €. Siamo certificati nella tecnica con apparecchio linguale incognito, esperti dal 1995 in ortodonzia linguale. La usiamo con soddisfazione. I costi si possono  discostare dal prezzo base in ragione della complessità e del relativo impegno professionale oltre che dei costi vivi. Sarà possibile ottenere un preventivo dettagliato e la relativa rateizzazione dopo un accurato studio di ogni singolo caso, di norma compreso nei costi generali. Incognito  è stata la prima tecnica linguale customizzata: grazie alla digitalizzazione della procedura la casa fabbricante ha potuto sistematizzare la produzione di un'apparecchio linguale su misura  con sequenze di lavoro preordinate.

Una completa digitalizzazione con tutti i vantaggi progettuali ed esecutivi è stata raggiunta per prima  dalla tecnica Harmony.

La TECNICA INCOGNITO, in partenza solo semidigitalizzata,  ha raggiunto in seguito  la COMPLETA DIGITALIZZAZIONE della procedura permettendo così rappresentazioni grafiche utili al medico ortodonzista e al paziente  per visualizzare gli obiettivi del trattamento e richiedere personalizzazioni di particolari estetici sulla posizione finale dei denti nel sorriso  prima della fabbricazione.

 

 
 

Come si progetta e si fabbrica Incognito

 

Occorre prendere delle impronte di precisione usando materiali che permettano di ottenere dettagli estremamente  precisi. Queste vengono poi spedite ad un Laboratorio specializzato in Germania ove si procederà successivamente  a realizzare un modello in gesso della malocclusione.
Si ricaverà quindi  un modello di set-up: questo consiste nel ritagliare i denti di gesso dalla loro posizione iniziale e nel riposizionarli fissandoli con della cera   nella posizione desiderata, così come progettata dall'ortodonzista.


 

 Scansione digitale del modello di set-up

Viene quindi eseguita una scansione 3D del set-up diagnostico che  sarà quindi processata digitalmente.
 

 

 

Creazione di attacchi individualizzati

 
Un software CAD-CAM viene usato per disegnare e costruire  attacchi personalizzati partendo dalle basette modellate sulle superfici linguali dei denti.

 
  

 

Posizionamento del corpo del bracket 


Dopo il disegno della basetta dell’attacco che come abbiamo visto è creato perfettamente congruo alla superficie dentale a differenza degli attacchi tradizionali linguali che prodotti in modo standard venivano riadattati con della resina interposta alle variegate superfici dntali si procede con la costruzione del corpo del bracket . Da  un archivio digitale viene selezionato quello più appropriato per il dente e unito alla basetta suddetta dal software. L’altezza verticale, l’angolazione e le informazioni tridimensionali vengono calcolate in questa fase.


 
Fabbricazione dell'attacco

 

Attraverso  sofisticati processi di fusione viene fabbricato l’attacco in oro-iridio, ben  lucidato e smussato nelle zone critiche per garantire, quando incollato all'interno dei denti,   il più possibile  comfort ai pazienti.


 Fabbricazione dei fili 

 
Il CAD-CAM calcola la geometria ottimale dei fili dell’intero trattamento e li invia ad un robot per la fabbricazione. Ogni singolo filo ha la stessa geometria di base con successive modifiche di incrementale precisione per  spostare i denti fino a raggiungere la posizione finale in  varie fasi di trattamento. 

 

Apparecchio Invisibile Firenze

Ortodonzia Linguale Incognito

Ortodonzia Linguale Incognito - Apparecchio Invisibile Firenze

caso di ortodonzia linguale incognito